Integratore alimentare
Contenuto: 100 ml Vol. Alc. 20 %
Amamelide e Pungitopo agiscono sulla funzionalità della circolazione venosa
Ingredienti: Acqua, Alcool etilico, Amamelide foglie, Pungitopo radice, Fumaria parti aeree con fiori, Biancospino fiori e foglie, Cipresso galbuli, Vite foglie, Laminaria tallo, Salvia foglie, Ribes nero foglie, Equiseto parti aeree, stabilizzante: Glicerolo, Sorbo gemme, Castagno gemme.
Consiglio d'uso: 20 gocce 2-4 volte al giorno diluite in acqua.
Tenore medio degli ingredienti caratterizzanti per dose massima giornaliera pari a 80 gocce (2,60 g):
Di sollievo quando la circolazione venosa, soprattutto delle gambe, non è ottimale.
Prodotto incluso nel Registro degli integratori del Ministero della Salute, codice 33603
Avvertenze:
Non superare le dosi consigliate.
Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata, equilibrata ed un sano stile di vita. Tenere il prodotto al di fuori della portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano dalla luce. La data di fine validità si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.
Controindicazioni / Interazioni con farmaci
Amamelide
Per il suo effetto astringente è sconsigliata a chi soffre di stipsi.
Fumaria
A dosi elevate può provocare diarrea. Evitare di assumere in concomitanza con piante e farmaci sedativi.
Biancospino
Da usare con attenzione in caso di bradicardia. Da non usare se si assumono farmaci con estratti di digitale, farmaci ipotensivi o antiaggreganti piastrinici.
Vite
Le sostanze presenti nel vino rosso riducono l'assorbimento intestinale della ciclosporina, che viene usata per combattere le crisi di rigetto nei trapiantati.
Ribes nero
Sconsigliato a chi soffre di grave ipertensione arteriosa.
Equiseto
Da utilizzare con cautela nei soggetti a rischio trombosi, calcoli, ulcere, emorragie.
Sorbo
Può causare dolori intestinali; va usato con attenzione da chi soffre di stipsi.