Integratore alimentare
Contenuto: 100 ml Vol. Alc. 20 %
Echinacea e Tabebuia favoriscono le naturali difese dell'organismo
Ingredienti: Acqua, Alcool etilico, Echinacea radice, Marrubio volgare parti aeree con fiori, Genziana radice, China corteccia, Timo volgare foglie, Tabebuja corteccia, Eleuterococco radice.
Consiglio d'uso: 20 gocce 2-4 volte al giorno diluite in acqua.
Tenore medio degli ingredienti caratterizzanti per dose massima giornaliera pari a 80 gocce (3,0 g):
Il prodotto è di aiuto in tutti i casi in cui si vuole alzare il livello delle difese immunitarie, come ad esempio nella prevenzione e nel trattamento dei malanni stagionali o nella tendenza a contrarre infezioni.
Prodotto incluso nel Registro degli integratori del Ministero della Salute, codice 33600
Avvertenze:
Non superare le dosi consigliate.
Gli integratori alimentari non vanno considerati come sostituti di una dieta variata, equilibrata ed un sano stile di vita.
Tenere il prodotto al di fuori della portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
Conservare in un luogo fresco ed asciutto, lontano dalla luce. La data di fine validità si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra. Non utilizzare in gravidanza e durante l'allattamento.
Controindicazioni / Interazioni con farmaci
Echinacea
Controindicata a chi sta seguendo terapie immunodepressive perchè affetto da malattie autoimmuni come l'artrite reumatoide, sclerosi multipla etc. Se assunta a dosi elevate e per lunghi periodi può dar luogo a fenomeni di epatossicità, quindi sconsigliata a chi soffre di insufficienza epatica. Può aumentare l'effetto negativo sul fegato di altri farmaci epatotossici, come steroidi anabolizzanti, amiodarone, metotrexate e ketoconazolo.
Genziana
Controindicata in caso di ulcera gastroduodenale, gastrite, iperacidità gastrica, ernia iatale, esofagite.
China
Controindicata in caso di ulcera peptica; può provocare abbassamento del battito cardiaco. Non usare in gravidanza e allattamento.
Timo volgare
A dosi elevate può provocare nausea, vomito, brachicardia, astenia, respirazione difficoltosa e abbassamento della temperatura corporea.
Eleuterococco
Può causare nervosismo, irritabilità, insonnia, tremori agli arti e tachicardia a dosaggi elevati.